• Sei il visitatore n° 361.102.481
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Lunedì 28 novembre 2022 alle 11:35

Trovati con dell'hashish fuori dalla scuola, fermati dai CC due minorenni

Due studenti di 17 anni di Desio e Barzanò sono stati segnalati alla Prefettura dai carabinieri poichè ''pizzicati'' con dell'hashish, nel parcheggio interrato di un supermercato dove si erano recati invece di entrare a scuola.
E' accaduto questa mattina quando i militari della Compagnia di Seregno hanno fermato gli alunni minorenni nell'ambito di un servizio di pattugliamento effettuato nelle vicinanze di alcuni istituti scolastici. Ad un certo punto hanno notato due studenti che, con lo zaino in spalla, camminavano in direzione opposta rispetto alle scuole di zona, verso un esercizio commerciale.
Insospettiti, a bordo della gazzella, i carabinieri hanno disceso la rampa del parcheggio interrato del supermercato e hanno trovato i due giovani che si erano appartati in un angolo isolato. Alla vista dei militari i due hanno tentato di liberarsi di due dosi di hashish (per uso personale) che avevano con sé, senza riuscirvi.
I due adolescenti sono stati quindi portati i caserma e poi riaffidati ai rispettivi genitori. I due, entrambi 17enni e residenti uno a Desio e l'altro a Barzanò, saranno segnalati all'autorità amministrativa.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco