• Sei il visitatore n° 361.101.657
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Lunedì 28 novembre 2022 alle 23:37

Valaperta: il bar dell'oratorio scenario di un colpo notturno


Ladri l'altra notte in oratorio a Valaperta. O meglio, nel locale bar del centro familiare don Bosco, già teatro di diverse incursioni negli ultimi anni, complice la posizione un po' defilata alle spalle della chiesa di San Carlo.
Dopo aver tentato con successo di forzare la porta esterna, gli ignoti malviventi sono riusciti a guadagnare l'accesso all'attività parrocchiale. Una permanenza presumibilmente breve, durante la quale sono riusciti ad asportare alcuni generi alimentari, soprattutto dolciumi e bevande oltre ad alcuni spiccioli trovati nella cassa, lasciando alle loro spalle i segni di quella sgradita incursione, scoperta nella mattinata di domenica. A quel punto i referenti della parrocchia non ha potuto fare altro che rivolgersi alle forze dell'ordine per denunciare l'accaduto.
Non è la prima volta che la il bar dell'oratorio di Valaperta si rende scenario di un furto o comunque di vandalismi. Episodi analoghi peraltro avevano interessato anche gli altri spazi della comunità pastorale: da Rogoredo, passando per Galgiana sino a capoluogo.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco