• Sei il visitatore n° 361.302.898
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Venerdì 02 dicembre 2022 alle 11:00

Molteno, San Giorgio Volley: derby in casa e servizio campo a Monza
 

Due giorni di super pallavolo per la Polisportiva San Giorgio Volley di Molteno: lo scorso fine settimana si sono infatti tenuti due appuntamenti significativi per le giovani atlete: prima il derby tra Molteno A e Molteno B, mentre domenica 27 novembre le ragazze dell'Under16 hanno svolto il servizio campo a Monza.

Le ragazze scese in campo per il derby

Durante il week end appena trascorso, la Polisportiva San Giorgio Volley aveva in agenda numerosi impegni per due giornate "piene" di pallavolo. Sabato 26, nella palestra comunale "Elio Mauri", si è disputato un vero e proprio derby tra le due formazioni Under 16 "A" e "B", che gareggiano nello stesso girone del Campionato CSI Lecco.
"Entrambe le squadre si sono affrontate con grandissimo fair play: chi ha assistito alla gara non ha potuto fare altro che godersi una sfida dalle mille emozioni" ha detto il presidente Marco Rigamonti.

Domenica 27 novembre, invece, la squadra Molteno "B" ha prestato poi servizio campo presso il Pala Arena di Monza, così come avevano fatto le ragazze del Molteno "A" solo qualche settimana prima.
A scendere in campo questa volta sono state la Vero Volley Milano e la Reale Mutua Fenera Chieri '76 e ad avere la meglio è stata la squadra locale, con una prestazione solida e decisa, battendo 3-1 le agguerrite avversarie. Milano ha guadagnato tre punti davvero importanti dopo la sconfitta subita contro la corazzata Conegliano. Ora si trovano in solitaria al secondo posto in classifica.

"Vivere giornate come queste ci permette di avere una ricarica super di entusiasmo e di passione, condividendo con le nostre squadre momenti di grande sport e di vera amicizia" ha commentato il numero uno della società, mentre Giuditta Cesana, capitano della Polisportiva San Giorgio Volley B ha riflettuto sull'esperienza, condividendo queste parole: "L'esperienza vissuta a Monza è stata magnifica. Appena entrate siamo state accolte dalla referente che, insieme ad un altro ragazzo, ci ha spiegato quale sarebbe stato il nostro ruolo in campo. Il nostro primo incontro con le giocatrici c'è stato quando abbiamo fatto il corridoio per accompagnarle sul terreno di gioco prima del riscaldamento. Iniziata la partita eravamo un po' agitate, ma poi abbiamo preso confidenza con il ruolo che ci era stato assegnato. Tutte le giocatrici ci hanno accolto benissimo, sembrava quasi di far parte della squadra. La partita è stata molto intensa. Terminata la gara abbiamo fatto le foto con le varie giocatrici che sono state gentilissime: Alessia Mazzaro; Pauline Martin; Dana Rettke; Magdalena Stysiak; Myriam Sylla. Penso che sia stata un'esperienza unica da riproporre assolutamente".

La compagna Matilde Pirovano ha aggiunto: "È stato entusiasmante fare il servizio campo durante la partita di Domenica. Ho avuto modo di vedere da vicino alcune delle mie giocatrici preferite ed osservarle mentre giocavano. La cosa più bella è il fatto che abbiamo una cosa in comune: amare la pallavolo".
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco