• Sei il visitatore n° 361.310.643
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Sabato 03 dicembre 2022 alle 08:33

Bulciago: arriva il distributore automatico di sacchi rossi

Sabato 3 dicembre, dalle 9 alle 13, un incaricato di Silea spiegherà ai cittadini come utilizzare il nuovo distributore automatico di sacchi rossi installato in Via Roma, vicino alla casetta dell'acqua di Bulciago. Lo ha annunciato l'assessore Enzo Corno durante la seduta consiliare dello scorso 30 novembre.

L'assessore Enzo Corno

Basterà inserire la tessera sanitaria dell'intestatario della TARI nel lettore del distributore. Presto si potranno ritirare anche i sacchi viola con la stessa modalità. Il comune garantisce cinquantadue sacchi rossi a nucleo famigliare per anno, con l'obiettivo di sensibilizzare la popolazione ad utilizzarne il meno possibile.
"Differenziamo perché il nostro ambiente diventi più sostenibile. Non ci vuole molto a differenziare solo tanta buona volontà e amore per il paese in cui viviamo", ha affermato il vicesindaco Raffaella Puricelli.
Inoltre, per agevolare i cittadini, Silea sta realizzando un network di distributori interconnessi. A partire dal 2023, i cittadini - nel cui comune di residenza è presente un distributore - potranno recarsi presso tutti i distributori automatici Silea presenti sul territorio.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco