• Sei il visitatore n° 360.712.063
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Lunedì 05 dicembre 2022 alle 18:12

Barzago: pubblicato il bando sui fondi per gli iscritti al nido

L'amministrazione comunale di Barzago ha pubblicato sul proprio sito internet l'avviso pubblico per la concessione di contributi economici per la fruizione dei servizi prima infanzia nell'anno educativo 2022 - 2023. "Si tratta di un fondo regionale pari a poco meno di 19mila euro" ha evidenziato il sindaco Mirko Ceroli.
Possono fare domanda per il contributo tutte le famiglie residenti a Barzago con entrambi i genitori lavoratori e minori, d'età compresa tra 3 e 36 mesi, iscritti all'asilo nido, alla sezione primavera o a centri prima infanzia per l'anno educativo 2022 - 2023. "L'importante è che la famiglia sia residente a Barzago, poi i piccoli possono frequentare uno di quei servizi anche fuori dal territorio comunale. So ad esempio che la scuola dell'infanzia parrocchiale a Bulciago ha lo spazio adeguato a organizzare una sezione primavera" ha aggiunto Ceroli.
Per poter accedere al sostegno economico, le famiglie devono avere un reddito ISEE pari o inferiore a 30mila euro. La scadenza per la presentazione delle domande è fissata al 31/12.
"Secondo quanto stabilito dalla regione, l'obiettivo che, come comune di Barzago, dovremmo raggiungere con questo bando è quello di incrementare di tre unità il numero di famiglie che iscrivono i figli ad uno dei servizi prima infanzia. Le famiglie barzaghesi potenzialmente interessate da questa misura di sostegno economico sono 33" ha concluso il sindaco. "Si tratta di un'iniziativa dalla forte valenza sociale. Aiutando le famiglie a sostenere i costi dei servizi prima infanzia si vuole anche consentire al genitore che attualmente si occupa della tutela dei piccoli di rientrare sul mercato del lavoro se lo vuole".
A.Bes.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco