• Sei il visitatore n° 360.717.927
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Mercoledì 18 gennaio 2023 alle 11:44

Casatenovo, gli Amici di Villa Farina in lutto: è mancato il vicepresidente Giulio Pirovano

Giulio Pirovano
L'associazione Amici di Villa Farina di Casatenovo piange la scomparsa di un volontario storico: Giulio Pirovano. Il 76enne - membro da tempo del direttivo nel quale rivestiva la doppia carica di vicepresidente e tesoriere - si è spento infatti nelle scorse ore lasciando alle sue spalle un grande vuoto. Instancabile e prezioso è stato il suo lavoro al servizio della realtà sociale casatese che si occupa di organizzare momenti di aggregazione per gli anziani, nonchè di gestire il trasporto dei fragili verso le strutture scolastiche e sanitarie del territorio.
''Giulio ha vissuto a pieno lo spirito del volontario: quando c'era bisogno non mancava mai'' le parole di Claudio Galbusera, presidente di Amici di Villa Farina, che con l'amico ha condiviso molteplici esperienze al servizio dell'associazione casatese. ''Era una spalla sulla quale si poteva sempre contare: presente nell'organizzazione delle iniziative come il pranzo di Natale e la festa dei nonni, ma anche puntuale e preciso nell'espletare tutte le incombenze ordinarie. Mi confrontavo spesso con lui ed ero tranquillo sapendolo al mio fianco. Ci mancherà molto''.
Giulio Pirovano è stato attivo nell'associazione sino allo scorso autunno: poi le sue condizioni di salute lo hanno costretto a diminuire progressivamente il proprio impegno, sino alla scomparsa avvenuta ieri. Già fissate le esequie funebri che si terranno giovedì 19 gennaio alle ore 10 nella parrocchia di San Giorgio a Casatenovo. Il 76enne lascia la moglie Annamaria con i figli Paolo, Marco, le nuore, i nipoti e i numerosi fratelli e sorelle.
G.C.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco