• Sei il visitatore n° 360.721.368
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Venerdì 20 gennaio 2023 alle 09:13

Oggiono: oltre 50mila euro per la messa in sicurezza stradale

Sono diversi gli interventi di messa in sicurezza stradale che il Comune di Oggiono ha predisposto per l'inizio dell'anno 2023. Lo scorso 30 dicembre l'Amministrazione comunale aveva approvato un atto volto ad affidare un intervento di manutenzione straordinaria di via Motallo, diramazione di via Baravico in località Imberido. L'intervento è stato elaborato dall'architetto Bianchi dell'ufficio tecnico comunale e prevede lavori di asfaltatura. Il quadro economico dell'opera annovera uno stanziamento di quasi 24mila euro.

Un ulteriore intervento sulle infrastrutture stradali prevede uno stanziamento di circa 30mila euro per la messa in sicurezza delle rotatorie. Anche in questo caso si tratta di un lavoro straordinari che però, a differenza di quelli previsti in via Motallo, non si sostanzieranno in asfaltature, ma nella sistemazione della pavimentazione in pietra di diverse rotatorie comunali. Ad essere coinvolte nei lavori di sistemazione saranno alcune rotatorie in via Per Molteno e una rotatoria situata nel tratto iniziale di via Primo Maggio.

Infine, ulteriori interventi sono previsti a tutela dei pedoni. Interesseranno alcuni marciapiedi e prevedono una serie di opere per eliminare le barriere architettoniche. Ad essere coinvolte saranno via Milano, via Donatori del Sangue e un tratto di marciapiede nella zona della stazione di Oggiono.

© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco