• Sei il visitatore n° 360.710.709
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Venerdì 20 gennaio 2023 alle 15:53

Casatenovo: tentativi di furto (non riusciti) in località Poenzano

Tre tentativi di furto si sono registrati lo scorso week-end in Via Carminati de' Brambilla a Casatenovo (località Poenzano); la zona - situata al confine con Montesiro di Besana - era già finita più volte in passato nel mirino dei malviventi. In tutti i casi le incursioni tentate nella serata di sabato non sono andate fortunatamente a buon fine, ma l'apprensione nei residenti è stata parecchia e altrettanto rapido il passaparola per stare in allerta e tentare così di difendersi dall'azione dei ladri che negli ultimi tempi sembrano essersi spostati proprio in quella zona di Casatenovo. A inizio mese infatti, un furto dal bottino ingente era stato messo a segno ad una manciata di chilometri, più precisamente in località Monteregio; prelevati da una villa monili in oro e orologi di valore che erano custoditi in una cassaforte sventrata dagli ignoti malviventi con un flessibile.

L'accesso a Via Carminati de' Brambilla in località Poenzano

Una serie di episodi che hanno spinto il gruppo di Controllo Del Vicinato ad allertare i residenti dell'area compresa fra le vie Parini, Monteregio, don Gnocchi e in località Poenzano, invitandoli a prestare ancor più attenzione del solito avendo notato una criticità specifica negi ultimi dieci giorni.
In Via Carminati de' Brambilla ad allontanare i ladri sono stati (in un'occasione) proprio i padroni di casa che, avendoli sorpresi...li hanno costretti a battere in ritirata. I colpi si sono registrati fra le 18,30 e la tarda serata di sabato appunto.
Importante anche in questo caso l'azione informativa del gruppo di CDV Casarenovo SiCura; a questo proposito per iscriversi e iscrivere ai gruppi Whatsapp vicini, amici, parenti e conoscenti di Casatenovo, è possibile condividere e compilare questo modulo online (clicca QUI).
G.C.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco