• Sei il visitatore n° 360.711.208
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Venerdì 20 gennaio 2023 alle 16:41

Cesana B.za: 14enne ferito in un sinistro. Trasportato al PS ''in giallo''

E' stato trasferito in pronto soccorso a Lecco con un trauma cranico-facciale e uno all'arto inferiore, il 14enne rimasto coinvolto in un sinistro stradale avvenuto intorno alle 15.30 di questo pomeriggio in Via De Gasperi a Cesana Brianza, non lontano dalla rotonda del ristorante giapponese Red Moon (ex Riposo).

Ancora al vaglio della Polstrada di Lecco - sul posto per i rilievi - la dinamica del sinistro nel quale ad avere la peggio è stato l'adolescente, finito a terra mentre si trovava in sella ad uno scooter, scontratosi - da quanto emerso - con un altro veicolo in transito. Inizialmente le condizioni del 14enne avevano fatto temere non poco, tanto che la macchina dei soccorsi si era portata sul posto a sirene spiegate, temendo il peggio.

Per fortuna la situazione è risultata essere poi meno seria del previsto, anche se al giovanissimo è stato attribuito un codice giallo (media gravità). Sul posto un'ambulanza della Croce Verde di Bosisio supportata da personale infermieristico; spetterà invece alla Polstrada risalire all'esatta dinamica del sinistro anche per stabilire le eventuali responsabilità del caso.
Inevitabile anche qualche disagio per la viabilità lungo la strada provinciale che collega Lecco al territorio erbese passando appunto anche da Cesana.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco