• Sei il visitatore n° 360.709.781
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Sabato 21 gennaio 2023 alle 11:56

Renate: gravissimo sinistro in centro. Donna trasportata in codice rosso

E' di tre feriti - di cui uno grave - il bilancio dell'incidente stradale verificatosi questa mattina poco prima delle ore 10.30 nel cuore di Renate, ad una manciata di chilometri dal territorio lecchese.

Secondo una prima sommaria ricostruzione, un suv Opel che proveniva da Via Cavour con a bordo tre persone, ha proseguito dritto invece di affrontare la curva che piega a sinistra in direzione Cassago, verso la chiesa. Inevitabile a quel punto lo schianto - decisamente violento - contro il marciapiede in prossimità del Banco di Desio. Il mezzo ha abbattuto altresì un palo della segnaletica stradale.

All'interno dell'abitacolo c'era una famiglia al completo residente nel milanese: padre e madre di 74 e 75 anni insieme alla figlia 45enne. Ingente il dispiegamento di sanitari e forze dell'ordine, con vigili del fuoco, soccorritori del 118 (supportati dal personale dell'elisoccorso) insieme alla polizia locale e ai carabinieri della Compagnia di Seregno per occuparsi dei rilievi.
Immediate le cure prestate ai tre feriti, rimasti per alcuni minuti bloccati all'interno dell'abitacolo dopo il tremendo urto patito. Ad avere la peggio è stata la moglie del conducente trasportata all'ospedale in condizioni molto gravi. A padre e figlia è stato invece assegnato un codice giallo.

Proseguono gli accertamenti da parte delle forze dell'ordine per risalire all'esatta dinamica del sinistro, alla base del quale potrebbe esserci anche un improvviso malore patito dall'uomo alla guida del veicolo.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco