• Sei il visitatore n° 360.711.294
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Sabato 21 gennaio 2023 alle 18:35

I racconti di Angelo Galbusera/3: un Forrest Gump...tutto brianzolo

Terza puntata della rubrica a firma di Angelo Galbusera di Valaperta, che ci accompagna con poesie e racconti proposti in forma dialettale.

Oggi il casatese ci parla delle persone...che corrono. Quante volte ci è capitato di vedere donne e uomini di tutte le età, sulle nostre piste ciclopedonali. Chi velocemente e chi invece più lentamente, ma tutti alla ricerca di un benessere fisico importante per una migliore qualità della vita con qualcuno che vorrebbe emulare le gesta di Forrest Gump, grandissimo film di qualche anno fa.

VIDEO



''E quante volte sono scappate battute e commenti con gli "amici" del tipo guarda quello come mette i piedi, quell'altro come muove le braccia e così via. Per tutti si trova un qualcosa da commentare un po' come gli "umarell" quando osservano i lavori nei cantieri o nelle strade. E questo è stato lo spunto che l'autore ha voluto tradurre in una simpatica storiella da leggere e sentire tutta di un fiato'' il commento dell'associazione Sentieri e Cascine, nel presentare questo componimento che volentieri pubblichiamo.

Vi proponiamo dunque l'opera ''Forrest Gamp Brianzoeu'' nella doppia versione, italiana e dialettale:

 

Articoli correlati:
27.11.2022 - I racconti di Angelo Galbusera/2: un sabato mattina al...mercaa de Casaa
06.11.2022 - I racconti di Angelo Galbusera/1: quando la Chiesa vietava il lavoro festivo
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco