• Sei il visitatore n° 360.712.865
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Domenica 22 gennaio 2023 alle 19:23

Monticello: Andrea Buffa torna in scena, con lui Chiara Galantucci


Andrea Buffa, classe 1970, sestese di origine ma missagliese da 5 lustri, torna in scena con lo spettacolo "I morti sbagliati" due atti unici di teatro di narrazione che la RAI ha replicato otto volte negli ultimi dieci anni, in occasione del GIONO DELLA MEMORIA. Dopo lo stop dovuto alla pandemia e diverse repliche di "Volevo scrivere una canzone ma c'era la guerra" nel 2022, Andrea Buffa torna in scena con il testo forse più noto del suo repertorio e una grande novità: la collaborazione con Chiara Galantucci, attrice di Monticello perno del cast degli Amici del teatro, in scena con la prima del nuovo spettacolo proprio questo sabato sera.
"Chiara è un'attrice molto brava ed appassionata e, conoscendoci da qualche anno ho provato a chiederle se fosse interessata a lavorare con me. Lei mi ha dato una risposta entusiasta, nonostante l'impegno con gli amici del teatro e oggi siamo pronti a debuttare anche noi."
Andrea, proprio durante i lunghi mesi della pandemia, ha immaginato di potere andare oltre la forma del teatro di narrazione, per il quale è solo sul palco e la collaborazione con Chiara fa partire un progetto che, nei prossimi mesi, vedrà i due artisti impegnati su un testo.
Al momento non se ne conoscono i particolari ma l'entusiasmo di entrambi per questa nuova avventura e la riconosciuta qualità di Andrea come autore, ci fanno immaginare che, nella prossima stagione, i cartelloni dei teatri del territorio, e non solo, avranno dentro i loro nomi, sotto ad un titolo inedito, magari scritto a due mani.
A questo giro bisognerà prendere la macchina, perché Chiara ed Andrea saranno in scena giovedì 26 e venerdì 27 ad Ispra (VA) ma, nel giro di pochi mesi, potremo vederli assieme qui da noi.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco