• Sei il visitatore n° 360.713.771
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Domenica 22 gennaio 2023 alle 19:29

Barzago: due weekend ricchi per la comunità pastorale

Saranno due weekend ricchi di eventi per i fedeli della comunità pastorale “Maria Regina degli Apostoli”, di cui fanno parte le parrocchie di Barzago, Bulciago e Bevera.

Si inizia sabato 28 gennaio con il tradizionale “Bruciamo la gibiana”. L’invito degli organizzatori è di radunarsi all’oratorio di Bevera a partire dalle 19.30 per scacciare tutti insieme il freddo e i ricordi dell’anno passato. Prevista la possibilità di degustare un delizioso piatto di risotto con la salsiccia, accompagnato da un buon bicchiere di vin brulè.

Il giorno successivo ci sarà invece la Festa della Famiglia. Durante le tre celebrazioni principali, animate dalle famiglie, si raccoglieranno le offerte da destinare alle associazioni Mongolfiera e Ela Italia Onlus. Dopo pranzo, il ritrovo sarà in oratorio a Bulciago a partire dalle 14.30 per un pomeriggio di grande divertimento tra giochi a stand e uno spettacolo di sabbie luminose.

Domenica 5 febbraio sarà infine la Festa della Vita. Durante le messe delle 9.30 a Bevera e delle 11 a Barzago, i fedeli potranno ascoltare la testimonianza di una mamma dell’associazione Ela Italia Onlus, da sempre impegnata sul fronte della lotta contro le leucodistrofie. Chi sceglierà di partecipare alla celebrazione delle 11 a Bulciago, invece, assisterà all’intervento di una madre dell’associazione Mongolfiera, attiva nel campo delle adozioni. Per concludere, a partire dalle 14.30 in oratorio a Barzago Ela Italia Onlus terrà un laboratorio sulla realizzazione dello slime.
05/02/2023, 28/01/2023, 29/01/2023
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco