• Sei il visitatore n° 360.714.671
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Lunedì 23 gennaio 2023 alle 09:02

Missaglia: oratorio gremito alla tombolata per finanziare la GMG

Ha avuto luogo domenica pomeriggio all'oratorio di Missaglia la tombolata organizzata dalla comunità pastorale Maria SS Regina dei Martiri. L'evento è stato promosso al fine di finanziare la partecipazione di 21 ragazzi alla Giornata Mondiale della Gioventù di Lisbona.

L'iniziativa, che avrà luogo il prossimo agosto, prevede l'incontro internazionale di giovani provenienti da tutti i Paesi del mondo. A presiedere l'evento sarà Papa Francesco, che accompagnerà i ragazzi lungo il percorso di celebrazione.

I partecipanti verranno accolti in delle abitazioni gestite da famiglie, in alloggi pubblici e parrocchie e trascorreranno una settimana all'insegna di divertimento e cultura nella capitale portoghese.

I ragazzi hanno poi proiettato un video con il fine di testimoniare le numerose proposte ed attività promosse per l'organizzazione del viaggio, descrivendo un'esperienza che ‘segna e trasforma'.

''Ringraziamo tutti coloro che ci hanno aiutato, senza i quali non saremmo qui e tutti gli oratori di Missaglia e Maresso. I premi sono 290 di cui 80 tombole. Sono stati offerti da numerosi sponsor che ci teniamo a ringraziare'' queste le parole di una ragazza, futura partecipante all'evento GMG, che ha accolto i numerosissimi presenti in sala e ha ringraziato i sostenitori dell'iniziativa che, per l'occasione, hanno fornito alla comunità parrocchiale beni di ogni tipo, tra cui salumi, abbigliamento sportivo, prodotti di pasticceria e di panificio. 

Gli organizzatori della tombolata insieme a don Andrea Scaltritti - vicario per la pastorale giovanile - si sono inoltre dichiarati soddisfatti e stupiti del numero di iscrizioni raggiunto e del supporto da parte di tutta la comunità di Missaglia, che ha a lungo applaudito l'iniziativa proposta.
C.M.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco