• Sei il visitatore n° 360.720.483
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Lunedì 23 gennaio 2023 alle 09:21

Maresso, DD Gym Academy: le atlete in pedana nel week-end

Ancora successi per le atlete della DD Gym Academy di Maresso. Nell'ambito della prima prova del campionato CSAIn, fra il 21 e 22 gennaio, le ragazze del corso promozionale sono scese in campo gara a Paderno Dugnano e a Milano.
Prime a gareggiare nella giornata di sabato Martina Carrubba e Ludovica Petrelli anno 2011; la prima ha condotto un'ottima gara, conquistando il secondo gradino del podio nella cassifica generale e ottenendo così la prima posizione nella specialità parallele. Ben eseguiti anche gli esercizi di Ludovica: peccato per la caduta a parallele.

Successivamente è stato il turno delle compagne Marta Arnone e Ilaria Redaelli. Quest'ultima, con una gara praticamente perfetta, sicura su tutti gli attrezzi, ha conquistato il gradino più alto del podio sia nella classifica generale che nella specialità parallele. Anche Marta ha affrontato bene la gara piazzandosi in terza posizione nella specialità parallele.

La domenica è stato il turno delle atlete più grandi del corso promozionale. Prima a scendere in campo gara Nicole Colombo; nella categoria Junior programma B, concentrata e grintosa, ha centrato il suo obbiettivo, ovvero il primo posto nella classifica generale.

Successivamente le compagne, Emma, Letizia e Maddalena, hanno affrontato bene la prima prova di campionato, ma le avversarie numerose e qualche imprecisione di troppo le ha fatte poi scivolare a metà classifica senza conquistare il podio.

Nei livelli più difficili troviamo le sorelle Martina Corno (2010) e Serena Corno (2007), rispettivamente nella categoria Junior e Senior. Serena ha commesso due grossi errori a parallele e trave perdendo la possibilità di classificarsi tra le prime ginnaste. Martina ha controllato la tensione in gara che l'ha portata ad eseguire degli ottimi esercizi a tutti gli attrezzi, nonostante una caduta a corpo libero agguanta l'ultimo gradino del podio, consapevole da ora in poi che si può puntare a salire ancora.
Elisa Ghezzi ha gareggiato nel campionato più alto del circuito CSAIn; nonostante l'alto livello di gara, non si è data per vinta, aggiudicandosi un ottimo terzo posto nella classifica generale.

Gli istruttori Diana, Michela e Andrea si ritengono molto soddisfatti per come le ginnaste stanno affrontanto le competizioni e per l'impegno dimostrato in palestra.

Prossimo appuntamento per le ginnaste della DD GYM per Elisa Ghezzi una nuova esperienza in gara nel circuito Silver di FGI LE3, per i corsi avanzato 1 e intermedio 2 la gara cup a squadre di CSEN.

© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco