• Sei il visitatore n° 375.544.715
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Domenica 14 maggio 2023 alle 08:48

Casatenovo: festa speciale per le mamme della scuola dell'infanzia Giovenzana

Anche la scuola dell'infanzia Giovenzana di Casatenovo ha festeggiato la mamma con un pomeriggio davvero speciale e denso di emozioni.

Nonostante qualche nuvola un poco minacciosa, i sorrisi e la gioia dei bambini risplendevano nel cortile della struttura, dove alle ore 14 sono arrivate tante mamme. A loro i piccoli alunni hanno regalato una maglietta decorata con un albero della vita, pieno di colori.

Indossata la maglietta mamme e bambini, accompagnati da tutte le insegnanti, hanno sfilato per le vie centrali del paese scortati dalla Polizia Locale.

La sovraintendente Despina Nobili - la vigilessa Deda per i bambini -con due piccoli agenti ha fatto mettere in pratica le regole del buon pedone, apprese nel percorso di educazione stradale tenuto nel plesso scolastico.

Prima di rientrare a scuola, in due tappe, le mamme hanno ricevuto una cornice per la foto ricordo della giornata e un sacchettino di semi di girasole, segno della vita che genera vita.
''Chi semina amore raccoglie felicità'' la scritta sul grande albero nel cortile che ogni partecipante ha contribuito a far fiorire di colori, segno di una presenza viva.

Dopo una merenda condivisa, ogni mamma ha potuto cercare il proprio ritratto appeso in una galleria di lavori, ultimo dono da parte dei loro bambini.

Clicca sull'immagine per ingrandire

''Passato un lungo periodo condizionato dalla pandemia, quella di venerdì pomeriggio è stata una testimonianza di rinascita, ma soprattutto un'occasione preziosa, per chi ha saputo vedere, per riconoscere che la vita è un dono prezioso e se è vero che i bambini sono il nostro futuro, gli adulti, di cui non possono fare a meno per crescere, sono il loro presente'' fanno sapere dalla scuola dell'infanzia Giovenzana, dove l'entusiasmo e le emozioni sono ancora palpabili.

© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco