• Sei il visitatore n° 367.457.329
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Mercoledì 21 luglio 2010 alle 17:19

Rogoredo: nella festa patronale una sottoscrizione per finanziare i lavori per il nuovo oratorio

Una sottoscrizione a premi per finanziare i lavori in oratorio.
La comunità di Rogoredo si sta preparando con entusiasmo alla festa patronale di San Gaetano che si svolgerà da domenica 1 sino all'8 agosto, più o meno in concomitanza con la Fiera zootecnica.


La parrocchia di Rogoredo



Le celebrazioni si apriranno nella mattinata di domenica 1, con la messa delle ore 10 celebrata dal parroco don Sergio Zambenetti, seguita dalla celebrazione pomeridiana che si svolgerà come da tradizione, presso l'area fiera.
Sabato 7 agosto, nella festività propria di San Gaetano, si terranno le liturgie durante tutta la giornata, mentre domenica 8, oltre alla messa delle 10, in serata alle ore 20 si terrà la processione con la statua del santo. Il corteo si snoderà in Via San Gaetano, Via Madonnina e al villaggio San Gaetano, con ritorno poi in chiesa.
La serata sarà allietata da un concerto bandistico in oratorio, al termine del quale ci sarà l'estrazione della sottoscrizione a premi per finanziare la realizzazione del nuovo oratorio.
A questo proposito, proprio negli ultimi giorni, presso la bacheca della parrocchia è stato esposto il progetto per la nuova struttura dedicata ai giovani di Rogoredo.


Il progetto per il nuovo oratorio


Si tratta di un'opera fortemente voluta dall'ex parroco don Luigi Corti, i cui lavori dovrebbero partire i prossimi mesi, con l'arrivo dell'autunno.
Il piano, messo a punto dallo "Studio tecnico associato Vergani" di Barzanò prevede la demolizione dell'attuale sala riunioni e della tettoia antistante per poter realizzare una nuova struttura capace di ospitare nuove aule per il catechismo, oltre ovviamente alla cucina e ai servizi igienici.
Un'opera a lungo attesa dai fedeli di Rogoredo che presto potranno vedere concretizzarsi.
G.C.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco