• Sei il visitatore n° 367.379.185
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Giovedì 22 luglio 2010 alle 08:14

Casate, scuola: torna la Beretta, all'Agnesi la Rigato. Loredana Corneo forse al ''Circolo''

Grandi novità attendono le scuole casatesi a partire da settembre. Proprio lo scorso lunedì, il direttore generale Giuseppe Colosio dell'ufficio scolastico regionale della Lombardia ha provveduto alla nomina di dirigenti a partire dal 1 settembre 2010.
Per quanto riguarda il circolo didattico di Casatenovo, che comprende la scuola dell'infanzia di Valaperta e le scuole primarie di Via Giovenzana, Cascina Crotta, Cascina Grassi e Cassina de' Bracchi, torna Anna Maria Beretta. La dirigente sarà di nuovo titolare e lascerà il liceo artistico Medardo Rosso dove era stata trasferita lo scorso anno. La Beretta era già titolare della dirigenza del circolo didattico casatese ma nel 2009-2010, a seguito del suo spostamento nell'istituto superiore lecchese, aveva assunto il ruolo di reggente.


La scuola media di Cascina Crotta



Novità anche per la scuola media di Casatenovo. La direzione didattica, che comprende anche le sedi staccate di Monticello e Missaglia, perde la storica figura della professoressa Maria Teresa Rigato, nominata dirigente del liceo scientifico Agnesi di Merate.
Confermati Carlo Cazzaniga all'istituto comprensivo di Barzanò, Domenico Rosa a Cassago e Sergio Lauria Guerreri al Bachelet di Oggiono.
Al Greppi di Monticello invece, al posto di Franco Romeo, andato in pensione, arriva Elvira Cretella, sino a quest'anno dirigente presso il circolo didattico di Arcore.


La scuola primaria di Via Giovenzana,
sede del circolo didattico


Tra le indiscrezioni invece, sembra più di una semplice ipotesi l'arrivo al circolo didattico di Casatenovo di Loredana Corneo, in qualità di dirigente dei servizi generali e amministrativi. La donna, protagonista di una burrascosa vicenda che l'aveva portata al trasferimento dal liceo Agnesi, era approdata in seguito proprio al Medardo Rosso.
Il ritorno a Casatenovo della dirigente Anna Maria Beretta, che nell'anno scolastico 2009-10 era stata nominata preside dell'artistico, sembrerebbe avvalorare questa ipotesi, che potrebbe essere confermata nei prossimi giorni con l'ufficializzazione delle nomine.

G.C.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco