• Sei il visitatore n° 366.484.120
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Venerdì 23 luglio 2010 alle 16:59

Sirtori: realizzato il programma OO.PP. segnalate dai cittadini

E' stato realizzato nel corso delle ultime settimane il dosso di via Resempiano, ultimo tassello del programma di opere pubbliche promosso dall'amministrazione comunale sirtorese sulla base delle segnalazioni inoltrate dalla cittadinanza nel corso dell'ultimo anno.




Il dosso di via Resempiano

Nell'ottica di promuovere un miglior dialogo tra cittadini e amministratori, la giunta guidata da Davide Maggioni ha disposto negli ultimi mesi una serie di incontri pubblici "di piazza" volti a raccogliere tra la popolazione di Sirtori e Bevera segnalazioni, idee e progetti per rendere più confortevole e sicura la vita in paese.

"In queste occasioni abbiamo raccolto dai sirtoresi le principali problematiche evidenziate sul territorio - ha precisato Maggioni - da qui la necessità di provvedere a una serie di interventi piccoli e grandi per andare in contro alle esigenze della popolazione, dalla scarsità di cestini per l'immondizia all'alta velocità dei veicoli in transito in punti delicati del paese".

Il dosso di via Resempiano, posizionato a Bevera tra l'incrocio con via Resegone e la nuova area verde pubblica, è stato voluto dai residenti della zona proprio per abbattere il fenomeno dell'eccessiva velocità dei veicoli provenienti dalla discesa del Resempiano, spesso costretti a brusche frenate in presenza del parco pubblico e dell'incrocio posto a ridosso delle abitazioni.

Ulteriori interventi sono stati realizzati negli ultimi mesi con la posa di dissuasori in corrispondenza di attraversamenti pedonali, di cestini per l'immondizia lungo le aree pubbliche e di una pensilina alla fermata dell'autobus di Bevera.

R.B.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco