• Sei il visitatore n° 374.996.777
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Martedì 27 luglio 2010 alle 18:44

Monticello B.: coinvolto in un incidente in moto, chiede un risarcimento alla Provincia

Era rimasto coinvolto in un sinistro lo scorso novembre ad Annone, mentre era in sella alla sua moto.
A suo dire però, a provocare l'incidente, verificatosi all'intersezione tra Via Provinciale e Via 25 Aprile, erano state in parte le condizioni dell'asfalto, che avrebbero favorito la caduta del motociclista.
Così E.E. cittadino residente a Monticello, ha deciso di chiedere i danni alla Provincia di Lecco, competente per il tratto di strada teatro del sinistro.
Il fatto come dicevamo, si era verificato il 25 novembre 2009, mentre circa un mese dopo, ed esattamente il 28 dicembre 2009, l'uomo aveva presentato formale richiesta di risarcimento danni a Villa Locatelli.
Questa primavera, attraverso apposita nota, la Provincia ha trasmesso la domanda del monticellese alla società mandataria della Compagnia di assicurazioni con il quale è stata stipulata la polizza a garanzia e copertura della responsabilità civile verso terzi.
Quest'ultima, sulla scorta delle risultanze istruttorie prodotte, ha escluso la responsabilità a carico della Provincia che pertanto, non ha accolto la richiesta di risarcimento danni formulata dalla vittima del sinistro.
Ciò nonostante, il monticellese E.E. non si è dato per vinto e ha citato in giudizio la Provincia di Lecco dinanzi al Giudice di Pace di Lecco per ottenere la condanna della stessa al risarcimento dei danni materiale subiti dal proprio mezzo, oltre ad una cifra simbolica per il fermo tecnico e al pagamento delle spese di giudizio.
Ovviamente la Provincia di Lecco con un'apposita deliberazione di giunta, ha deciso di costituirsi in giudizio per resistere alla domanda di risarcimento danni.
G.C.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco