Grande successo per la prima edizione del torneo di calcetto "Mezz Cup" a Nibionno. La manifestazione ha preso il via lunedì 12 luglio, e si è conclusa nella serata di sabato 31, con le finali 3-4 e 1-2 posto.

Honda Maroni
L'evento è stato organizzato dal bar della palestra "Mezz Caffè" e con il patrocinio dell'Amministrazione comunale di Nibionno, in memoria di Silvano Sirtori, giovane tecnico della squadra nibionnese venuto a mancare qualche anno fa.

Mezz Cafè
4 appunto le formazioni finaliste nella giornata di sabato: Mezz Caffè, Honda Maroni, Green Island e Folgore Nibionno.

Green Island
Quest'ultima ha però giocato con un ragazzo in meno, Christian Borellini, che come ricorderete si trova ricoverato presso l'ospedale "Sant'Anna" di Como a causa di un grave incidente in cui è rimasto coinvolto qualche settimana fa. Le sue condizioni si sono però stabilizzate e sembrano in via di miglioramento.

Folgore Nibionno
Giovanissimi i ragazzi nibionnesi della "Folgore", anni 93-94 e due ragazzi del 95, che hanno voluto dedicare la partita all'amico Christian:
"Giochiamo anche per lui" ci ha raccontato Stefano Gioia, uno dei giocatori della "Folgore
"e, anche se dovessimo perdere, ci divertiamo in suo onore".

Lo Staff e gli organizzatori dell'evento
Competitività e gioco di squadra sono stati dunque gli ingredienti fondamentali nel gioco, anche per le altre squadre in gara, composte da ragazzi tra i 20 ei 30 anni.
Riportiamo di seguito i risultati delle partite di sabato:
3'-4' posto: Folgore Nibionno vs Honda Maroni 10-4
1'-2' posto: Mezz Caffè vs Green Island 1-3

La classifica finale è quindi la seguente:
1^ Green Island
2^ Mezz Caffè
3^ Honda Maroni
4^ Folgore Nibionno

Al termine della manifestazione, tutti i partecipanti sono stati premiati. L'amministrazione comunale aveva infatti messo a disposizione dei fondi per l'acquisto di 5 coppe e due palloni.

Sono stati inoltre premiati: il miglior portiere, il capocannoniere e fair play team, Un'occasione dunque di incontro e aggregazione, non solo per i ragazzi in campo, ma anche per i numerosi tifosi, che fin dalla prima giornata hanno sostenuto con entusiasmo e tifo i loro campioni.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco