Scritto Giovedì 05 agosto 2010 alle 11:01
Lomaniga: il 7 Monsignor Molinari celebrerà la messa per la festa patronale
In occasione della festa patronale dei Santi Fermo e Rustico di Lomaniga, sabato 7 agosto il Vicario episcopale Mons. Bruno Molinari celebrerà la Santa Messa vigiliare delle ore 17.30.
La parrocchia di Lomaniga a partire dal 1° settembre 2010 sarà parte della Comunità pastorale intitolata a Maria Santissima Regina dei Martiri insieme a Missaglia e Maresso, affidata a don Albino Mandelli con la collaborazione di don Emanuele Colombo, don Stanislao Brivio, don Guido Limonta e don Luigi Casiraghi.
Monsignor Molinari invita tutti i fedeli ad accogliere cordialmente questo momento di "transizione" in attesa del decreto dell'Arcivescovo e della lettera del Vicario generale della Diocesi per la costituzione della Comunità pastorale e l'inizio dell'unità pastorale, in visione di una futura integrazione della parrocchia di Viganò, e a viverlo con fede e speranza, come occasione per una crescita spirituale ed ecclesiale e per compiere passi concreti di comunione e missione.
In realtà la parrocchia di Lomaniga è già stata "aggregata" a quella di Missaglia dal 2006, da quando cioè l'ex parroco don Angelo Galbusera era stato trasferito a Valaperta e il prevosto della frazione era diventato don Albino.
R.R.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco