Scritto Giovedì 05 agosto 2010 alle 11:05
Al via l'unità pastorale tra Costa, Tabiago e Cibrone
Unità pastorale: questa la novità che da settembre riguarderà in modo concreto le parrocchie di Tabiago, Cibrone e Costa Masnaga. L'iniziativa, già da tempo oggetto di discussione da parte dei parroci e consigli pastorali dei tre paesi, verrà finalmente attuata sotto la guida del vicario episcopale della zona di Lecco, Monsignor Bruno Molinari.
"Si è cercato e si sta cercando di creare una maggiore collaborazione fra le tre parrocchie" ha così esordito Molinari "L'obiettivo è quello di coinvolgere i paesi a collaborare su più versanti pastorali, non solo a livello giovani, ma anche promuovendo iniziative per le famiglie, i catechisti e gli animatori dell'oratorio".
A livello organizzativo, ben pochi i cambiamenti: i tre parroci, don Luigi (Tabiago) don Mario (Cibrone) e don Carlo (Costa Masnaga) rimarranno nei vari paesi e continueranno a svolgere i loro compiti e le loro missioni.
"E' un invito, da me esplicitato anche con una lettera alle tre parrocchie, ad una maggiore collaborazione" ha così concluso mons. Bruno Molinari.
S.A.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco