• Sei il visitatore n° 333.370.202
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Venerdì 06 agosto 2010 alle 15:12

Rogoredo: il 7 e l'8 le celebrazioni per San Gaetano

Tutto pronto a Rogoredo per la festa patronale di San Gaetano. Terminata la fiera zootecnica, proseguono i festeggiamenti nella frazione casatese.
Sabato 7 agosto, nella festività propria di San Gaetano, si terranno le liturgie durante tutta la giornata, mentre domenica 8, oltre alla messa delle 10, in serata alle ore 20 si terrà la processione con la statua del santo. Il corteo si snoderà in Via San Gaetano, Via Madonnina e al villaggio San Gaetano, con ritorno poi in chiesa.

La parrocchia di San Gaetano

La serata sarà allietata da un concerto bandistico in oratorio, al termine del quale ci sarà l'estrazione della sottoscrizione a premi per finanziare la realizzazione del nuovo oratorio.
Si tratta di un'opera fortemente voluta dall'ex parroco don Luigi Corti, i cui lavori dovrebbero partire nei prossimi mesi, con l'arrivo dell'autunno.
Il piano, messo a punto dallo "Studio tecnico associato Vergani" di Barzanò prevede la demolizione dell'attuale sala riunioni e della tettoia antistante per poter realizzare una nuova struttura capace di ospitare nuove aule per il catechismo, oltre ovviamente alla cucina e ai servizi igienici.

 

G.C.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco