• Sei il visitatore n° 374.629.690
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Domenica 22 agosto 2010 alle 09:33

Casatenovo: positivo il riscontro del mercatino dei libri già usati, per le scuole

Sarà effettuato il prossimo anno anche per gli istituti superiori Greppi e Fumagalli il mercatino dei libri usati organizzato dall'amministrazione comunale di Casatenovo.
Nei primi tre giorni i genitori hanno portato libri da vendere, nei secondi tre giorni sono intervenuti gli acquirenti.
L'assessore all'istruzione Luciano Zardi spiega le ragioni dell'iniziativa. "Perché i libri costano 300 in prima, 240 in seconda e 180 euro in terza e in questi tempi poter abbassare l'ammontare della cifra è una richiesta delle famiglie. Perché c'è una notevole collaborazione da parte della scuola nel non cambiare i testi e quest'anno i libri "nuovi" sono stati in numero limitatissimo".
I venditori sono stati 16 famiglie per un totale di 81 libri venduti. Il guadagno medio è stato di 31 euro a Famiglia con un valore massimo 77 euro.Il valore del venduto è stato di 605 euro di cui 120 donati all'associazione Laici missionari Consolata di Bevera che ha sviluppato un efficiente software per la gestione del mercatino. L'Associazione ha già sperimentato il mercatino negli scorsi anni a Rovagnate e proprio dalla loro esperienza l'amministrazione casatese ha tratto ispirazione.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco