Messi KO per la seconda volta in pochi mesi. Questa notte tutti i parcometri installati in centro a Missaglia sono stati oggetti di vandalismi.

Via Garibaldi
Il fatto come dicevamo, è stato scoperto questa mattina, tra lo sconcerto dell'amministrazione comunale che certo non si aspettava un secondo "raid" dopo quello dello scorso aprile.

Via Matteotti
Identico il copione del "misfatto". Ignoti hanno riempito le macchinette con del poliuretano espanso e poi, con l'ausilio di bombolette spray, hanno coperto le indicazioni sulle modalità di utilizzo e le tariffe.

Via Garibaldi
A seguito dei vandalismi di aprile, l'amministrazione comunale era stata costretta a sospendere temporaneamente il provvedimento per permettere la rimozione e l'installazione di nuovi parcometri.

Via Cavour
Da un mese circa però, con il ripristino della situazione, il provvedimento dei posteggi a pagamento aveva cominciato a dare i primi risultati e conseguentemente, le sanzioni agli automobilisti che non rispettavano le nuove modalità di sosta in centro.
Più di un centinaio le multe elevate in poche settimane.

Piazzetta Teodolinda
Ma il silenzio, dopo un periodo di forte critica da parte di molti commercianti e cittadini, aveva fatto ben sperare. Sino a stanotte, quando ancora una volta, ignoti hanno deciso di mettere fuorigioco le "macchinette".

Via Merlini
Ora si attendono le reazioni dell'amministrazione comunale di Rosagnese Casiraghi.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco