Un fattivo invito a rispondere alle esortazioni dell'arcivescovo Dionigi Tettamanzi circa il volontariato laico è stato diffuso in questi giorni dal parroco viganese don Enrico Baramani.
L'invito del sacerdote, rivolto alla comunità parrocchiale, è quello di partecipare in modo sempre più numeroso e collaborativo alla conduzione della chiesa, dando la propria disponibilità nei settori educativi e logistici della vita comunitaria.
"Come suggerito in più occasioni dal nostro Arcivescovo, i fedeli sono chiamati a dare la propria disponibilità, basata sulla necessità e sull'urgenza, per un autentico aiuto nei confronti dei sacerdoti, dal momento che scarseggiano sempre di più nelle varie comunità pastorali - si legge nell'invito diffuso dal parroco viganese - la nostra parrocchia fa quindi appello alla generosità e al sacrificio dei laici affinchè diano la propria disponibilità in alcuni settori della vita comunitaria: catechismo, azione cattolica, chierichetti, Piccolo Coro di San Vincenzo, animatori ed educatori dell'oratorio, responsabili per l'azione cattolica ragazzi, gruppo sportivo oratorio, turnisti per il servizio bar e pulizia degli ambienti parrocchiali.
E' sempre bello e piacevole vedere che in parrocchia e in oratorio tutto funziona bene ma si deve pensare alle persone che si mettono a disposizione per dare una mano e per costruire amicizia. Per disponibilità non si intendono soltanto giornate intere ma anche poche ore del proprio tempo".
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco