Saranno resi agibili entro la scadenza del 31 ottobre gli spogliatoi del campo sportivo di viale Europa, oggetto in questi mesi di lavori di ammodernamento e messa a norma da parte dell'amministrazione comunale di Garbagnate Monastero.
L'opera di ammodernamento della struttura, ridefinita a più riprese con l'aggiunta di ulteriori interventi di adeguamento ai rigidi criteri imposti da Asl, Coni e Vigili del Fuoco, peserà sulle casse comunale per una somma totale di circa 144mila euro. Il programma dei lavori prevede infatti la separazione dei percorsi di accesso di pubblico e atleti, la realizzazione di un'infermeria e dei servizi igienici per il pubblico, la posa di un impianto elettrico e di uno per l'illuminazione di emergenza. Da ultimo i lavori vedranno la realizzazione dei nuovi spogliatoi, ridistribuiti nella disposizione dei locali e pavimentati con un materiale resinoso capace di garantire maggiore igiene e facilità di pulizia.
Nonostante un leggero slittamento del termine dei lavori, inizialmente previsto entro la fine dell'estate, i nuovi spogliatoi saranno riconsegnati agli atleti entro il mese di ottobre, come promesso in sede di consiglio comunale dal sindaco Angelo Cafagna.