• Sei il visitatore n° 374.674.472
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Mercoledì 08 settembre 2010 alle 09:27

Garbagnate: a breve un nuovo cambio delle cariche in giunta

La decisione era nell'aria da tempo e con la giornata di oggi potrebbe trovare una conferma.
Mauro Colombo, vicesindaco e assessore allo sport, e Maurizio Fumagalli, assessore all'edilizia, potrebbero vedersi consegnare il documento di revoca delle rispettive cariche all'interno del gruppo di maggioranza in consiglio comunale guidato dal sindaco Angelo Cafagna.
La nuova "crisi" della giunta di Garbagnate Monastero era stata resa nota dagli amministratori stessi durante la seduta di consiglio comunale di venerdì scorso, nella quale il primo cittadino aveva definito la stessa giunta come in preda ad una crisi "violenta e virulenta, ancora lontana dall'essere finita". Un chiaro riferimento alla prima "crisi" dello scorso marzo, parzialmente risolta con un reimpasto di cariche che aveva riguardato proprio l'assessore Fumagalli, passato dai servizi sociali (delegati allo stesso sindaco Cafagna) all'edilizia.
Ed è stato proprio lo scontro in consiglio comunale sulla "questione pollaio" a riaccendere gli animi.
Nelle intenzioni del primo cittadino, nei confronti del quale il gruppo di minoranza presenterà nei prossimi giorni una mozione di sfiducia alla luce degli ultimi accadimenti, vi è quindi un ulteriore reimpasto delle cariche di assessore tra i consiglieri di maggioranza: "l'idea è quella di ricompattare il gruppo andando avanti con il programma e cercando di recuperare il tempo perduto, un anno e due mesi persi a battibeccare anzichè lavorare. La nuove cariche saranno ripartite tra i consiglieri a seconda delle qualità e delle competenze personali, ma è prematuro fare nomi. Quello che è certo e che con Colombo e Fumagalli è venuto meno il rapporto di fiducia, a causa di molteplici accadimenti occorsi nell'ultimo anno".
Secondo ipotesi accreditate, la notifica dei procedimenti potrebbe essere comunicata ai diretti interessati già a partire da mercoledì mentre nei prossimi giorni è previsto un incontro del gruppo di maggioranza per la ridefinizione delle cariche istituzionali vacanti. Successivamente il sindaco Cafagna procederà ad informare il Consiglio comunale sul nuovo assetto della giunta.
Articoli correlati:
04.09.2010 - Garbagnate: nella maggioranza si riaccende la crisi. Contò chiede la sfiducia al Sindaco
04.09.2010 - Garbagnate M.ro: scontro in consiglio sugli animali da cortile, 'vietati' in centro paese
R.B.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco