• Sei il visitatore n° 374.675.172
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Mercoledì 08 settembre 2010 alle 18:36

Garbagnate: pronto il progetto di "restyling" per via Roma

Ripartirà dalla sistemazione di via Roma l'attività della giunta di Garbagnate Monastero guidata dal primo cittadino Angelo Cafagna.
A seguito degli ultimi problemi sorti all'interno del gruppo di maggioranza, culminati con la revoca delle cariche agli assessori Mauro Colombo e Maurizio Fumagalli, nei prossimi giorni è prevista la riunione di gruppo per la riassegnazione delle cariche e il proseguimento dell'attività amministrativa di "Impegno per Brongio e Garbagnate".






Un tratto di via Roma a Brongio


E sarà proprio l'intervento di "restyling" di via Roma a sancire la ripartenza del gruppo nell'attuazione del programma elettorale, grazie alla risistemazione dell'arredo urbano esistente e all'istituzione di una zona a traffico limitato voluta per favorire la pedonalizzazione del centro di Brongio.




"Si tratta di un intervento di grande importanza per tutto il paese che già ci aveva visti coinvolti a ridosso della scadenza del nostro precedente mandato amministrativo - ha puntualizzato il sindaco Cafagna - in quella sede tuttavia l'approssimarsi delle scadenze elettorali ci aveva scoraggiati dall'avviare i lavori di sistemazione dell'arredo urbano. Tale intervento, già finanziato, prevede un sostanziale cambiamento per la zona più centrale e "vissuta" di Brongio dove la via Roma, già "sprovincializzata", diverrà a tutti gli effetti una strada a vocazione pedonale". L'intervento prevede la creazione di una zona a traffico limitato nel tratto della via antistante la chiesa, al fine di "rilanciare" la vita della frazione migliorando la qualità del contesto urbano. Al fine di illustrare alla cittadinanza il progetto definitivo, l'amministrazione comunale convocherà a breve un'assemblea pubblica nel corso della quale si parlerà anche della nota "tangenzialina" di Brongio, destinata a convogliare i flussi di traffico al di fuori del centro abitato.
R.B.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco