Scritto Giovedì 16 settembre 2010 alle 20:57
Barzago: arrestato operaio di un cantiere edile già espulso. Fermato un connazionale
Nella mattina di martedì 15 settembre i carabinieri dell'Ispettorato del lavoro coadiuvati dai militari della stazione di Cremella, hanno effettuato un sopralluogo in un cantiere edile di viale Rimembranze a Barzago.
I controlli hanno permesso di riscontrare la presenza di un cittadino egiziano già colpito da provvedimento di espulsione da parte della Questura di Caserta.
K.S., 24 anni, è stato arrestato e condotto presso la camera di sicurezza della caserma di Merate in atteso del rito direttissimo presso il tribunale di Lecco.
Ma non è finita qui, perchè nell'ambito del sopralluogo effettuato dai militari presso il cantiere di Barzago, è stato fermato un secondo cittadino extracomunitario. Il 23enne, anch'egli egiziano, non era in possesso del permesso di soggiorno e dovrà quindi regolarizzare la propria posizione presso la Questura di Lecco.
I militari hanno avviato degli accertamenti per rintracciare e identificare il responsabile del cantiere, avviato da una ditta con sede a Verano Brianza, provincia di Monza.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco