• Sei il visitatore n° 338.871.663
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Domenica 19 settembre 2010 alle 19:08

Valmadrera: 5 posti per il servizio civile in comune

Dovrà essere consegnata entro lunedì 4 ottobre, alle ore 14.00, presso il Comune di Valmadrera, la domanda di partecipazione al Servizio Civile, da svolgersi presso il medesimo comune. I posti disponibili sono in totale 5, 3 presso la Biblioteca e 2 presso gli uffici dei Servizi Sociali. Possono presentare domanda di partecipazione, i ragazzi e le ragazze tra i 18 e i 28 anni (non compiuti), compresi i ragazzi congedati dal servizio militare o che hanno già svolto il servizio civile obbligatorio.

Il progetto, della durata di un anno, prevede un servizio di 30 ore settimanali, distribuite su 5 giorni minimo, per un totale annuo di 1400 ore. Verrà mensilmente erogato, ad ogni volontario, un assegno di ¤ 433,80 ed al termine sarà consegnato un attestato di partecipazione. I ragazzi che verranno selezionati per svolgere il servizio civile, saranno accompagnati in uno specifico percorso formativo e costantemente tutorati nell'attività svolta. Nel dettaglio, sono due i progetti che andranno ad essere attivati: "Cultura e servizio civile in Provincia di Lecco" e "Giovani solidali in Provincia di Lecco".

Le domande di partecipazione si possono scaricare dal sito dell'ANCI www.scanci.it o al sito www.serviziocivile.it, oppure possono essere ritirate presso la biblioteca e il Comune di Valmadrera. Per maggiori informazioni sui due progetti, gli interessati potranno inoltre contattare, per il primo la Biblioteca, all'indirizzo biblioteca@comune.valmadrera.lc.it o al n° tel. 0341/583266 e per il secondo Roberto Fumagalli, all'indirizzo roberto.fumagalli@comune.valmadrera.lc.it o al n° tel. 0341/205227.

© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco