• Sei il visitatore n° 340.221.932
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Lunedì 20 settembre 2010 alle 15:13

Valmadrera: successo per la prima edizione di "Gustando qua e là"

È iniziata alle 9.30 di domenica 19 settembre la prima edizione di “Gustando qua e là”, passeggiata enogastronomica, ma non solo, organizzata a Valmadrera lungo Via Casnedi e Via S. Rocco.



Oltre al mercatino dei sapori, dove poter degustare cibi e vini, hanno accompagnato questa manifestazioni anche diversi laboratori creativi e artigianali.


 

In particolare, i più piccoli hanno potuto divertirsi con l’animazione e i premi organizzati dal laboratorio creativo, mentre i curiosi e gli appassionati di cucina hanno potuto assistere alle fasi di preparazione, e degustazione naturalmente, del gelato artigianale e di altri piatti locali.

La giornata è trascorsa all’insegna del buon cibo ma anche del divertimento, diversi infatti gli spettacoli e le attrazioni organizzate. Alle 15.30 i bambini allievi della scuola di danza Style Dance di Valmadrera, si sono esibiti in coreografie hip hop e di break dance, in balli caraibici e danza del ventre.




 

A seguire, alle 17.00, il concerto del Corpo Musicale Santa Cecilia, di Valmadrera. Per i bambini sono state organizzate anche passeggiate in sella ad un pony e “incontri ravvicinati” con gli animali da fattoria, per conoscerli meglio.



 

Nel corso dell’evento, nell’area destinata alle manifestazioni di Via Casnedi, si è svolta la festa della Croce Rossa, mentre in via S. Rocco è stata allestita, a cura del centro fotografico di Valmadrera, una mostra fotografica, “Caserta in 50 scatti”, rappresentante l’evoluzione della frazione nel corso degli anni.






 

 

 

Adele Maggi
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco