• Sei il visitatore n° 367.384.564
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Lunedì 20 settembre 2010 alle 16:12

Casatenovo: il sindaco incontra il neo prefetto Valentini. ''Importante conoscere il territorio''

Conoscere il territorio e avviare una costruttiva collaborazione interistituzionale tra le diverse realtà in esso presenti.
E' questa la finalità della visita del prefetto Marco Valentini al comune di Casatenovo, effettuata questa mattina.
Atteso per le 10 in municipio, il neo governatore della provincia lecchese non si è fatto attendere ed è arrivato in Piazza Repubblica accompagnato dal collaboratore, dottor Stefano Simeone.

Foto di gruppo con il prefetto, il sindaco e i responsabili di servizio

Ad accoglierlo c'era il sindaco Antonio Colombo con la responsabile del servizio di polizia locale, Despina Nobili.
In sala consiliare il prefetto Valentini ha incontrato i responsabili di servizio del municipio casatese, oltre al segretario Sandro De Martino.
Il sindaco Colombo ha brevemente presentato la realtà di Casatenovo. "Il nostro è un comune situato ai margini della provincia lecchese e al confine con il territorio di Monza. La zona è per questo motivo particolarmente soggetta a problematiche legate al tema della sicurezza. Avremo modo nei prossimi incontri di approfondire questa questione. Per il momento non posso che esprimerle il vivo piacere di ospitarla nel nostro comune".



Il prefetto Valentini ha espresso il desiderio di conoscere le varie realtà della provincia lecchese, iniziando proprio dai grandi centri come Casatenovo. "Sono contento di essere qui. Questo non vuole essere un incontro formale, ma un'occasione di incontro e di conoscenza del territorio e delle persone impegnate ad amministrarlo. Devo ancora imparare ad orientarmi, ma la prima impressione del lecchese è sicuramente positiva".
All'incontro aperto ai responsabili di servizio e alla stampa è seguito un colloquio privato tra il primo cittadino e il prefetto, direttosi poi alla stazione dei carabinieri di Casatenovo.
G.C.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco