Scritto Mercoledì 22 settembre 2010 alle 21:15
Molteno: furti in abitazioni e al Re Verde. Svuotati i videopoker
Una vera e propria ondata di furti sembrerebbe essersi abbattuta negli ultimi giorni a Molteno. Vittime dei colpi dei malviventi una serie di abitazioni ed esercizi commerciali.
Il primo furto si è verificato nella notte tra mercoledì e giovedì scorso ai danni del bar-pub "Re Verde" di Molteno. I malviventi, dopo aver rimosso con l'uso di un flessibile la grata a protezione della finestra sul retro si sono introdotti nel locale svuotando video-poker e cambiamonete. Sottratto anche un computer portatile e contanti che i ladri hanno recuperato in fretta e furia.
Dopo aver agito indisturbati i ladri si sarebbero quindi dati alla fuga. Ad accorgersi del furto i titolari stessi che giovedì mattina si sono trovati di fronte all'amara sorpresa. Un bottino che ammonterebbe a qualche migliaia di euro.
Ma questo furto non sembrerebbe essere l'unico. Testimoni riferiscono di un furto avvenuto sempre settimana scorsa a Molteno, questa volta in un'abitazione di via Mazzini, e, nei giorni scorsi, di un tentato furto che sarebbe avvenuto in un'abitazione di via Papa Giovanni XXIII. Un colpo, quest'ultimo, che sembrerebbe non essere andato a buon fine, perché la proprietaria dopo essersi accorta di alcuni rumori provenienti dal balcone, sarebbe riuscita a mettere in fuga i malviventi.
M.M.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco