Scritto Lunedì 27 settembre 2010 alle 18:25
Casatenovo: ruba giovane pittbull e lo rivende a un complice. 19enne già autore del furto del pappagallo, denunciato dai CC
Rubava animali di razze pregiate con la speranza poi di riuscire a rivenderli, intascandosi il guadagno.
E' questa l'ipotesi seguita nelle indagini, dai carabinieri del Nucleo Radiomobile di Merate che questa mattina hanno denunciato per il furto aggravato di un pittbull, H.M.I., 19enne di origine marocchina, ma residente a Casatenovo.
Si tratta dello stesso giovane che solo pochi giorni fa, aveva sottratto un pappagallo cenerino al negozio Zoo Market del Centro commerciale 93.
E' stato proprio quell'episodio a consentire ai carabinieri di accertare le responsabilità del giovane anche per il furto di un cane di razza pittbull, sottratto in paese lo scorso 21 settembre.
Il fatto era avvenuto in un posteggio di Via Casati a Casatenovo, nei pressi del supermercato Bennet, quando da un'autovettura era stato sottratto un cucciolo di razza pittbull, del valore di circa 1000 euro.
Il proprietario, un 26enne casatese, ha subito sporto denuncia ai carabinieri. La collaborazione tra le due ha permesso di recuperare l'animale e di accertare le responsabilità del 19enne marocchino.
Quest'ultimo, dopo aver rubato il cucciolo di pittbull, lo aveva infatti rivenduto ad un complice, un 31enne della provincia di Trapani, domiciliato attualmente ad Arcore e pregiudicato.
Il 26enne proprietario del cane, è riuscito a farsi restituire l'amato amico a quattro zampe dai due, incontrati in un parco della cittadina monzese.
Successivamente i carabinieri del Norm hanno deferito in stato di libertà il 19enne casatese per furto aggravato, mentre il siciliano è stato denunciato per ricettazione.
I carabinieri credono che anche il pappagallo rubato al negozio Zoo Market e subito recuperato, dovesse, nelle speranze del giovane marocchino, essere venduto al complice di Trapani.
22.09.2010 -
Casatenovo: due giovani denunciati dai CC per il furto di un pappagallo da Zoo Market
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco