
Alessandro Vismara
La parrocchia San Giorgio di Casatenovo si sta preparando all'ordinazione diaconale di Alessandro Vismara, in programma per il prossimo 2 ottobre.
Un evento importante per la comunità casatese, che intende stringersi al 28enne in questo momento così delicato per la sua vita spirituale.
Fitto è il calendario degli eventi in programma per questa settimana. Mercoledì 29 settembre, in Auditorium, proiezione del film "Voglio essere profumo" dedicato alla vita del seminarista Alessandro Galimberti. L'ingresso, fissato per le ore 21, è gratuito.
Venerdì 1 ottobre in chiesa parrocchiale, adorazione eucaristica vocazionale, con l'apertura del mese missionario dedicato alle suore missionarie della Consolata.
Sabato 2 alle ore 9, ci sarà l'ordinazione vera e propria. Il giovane Alessandro parteciperà alla cerimonia presieduta dal cardinal Tettamanzi in duomo a Milano. La parrocchia di Casatenovo ha già organizzato un pullman che partirà da piazza mercato intorno alle ore 7.
In serata invece, attesa per l'arrivo di Nando Bonini, ex chitarrista di Vasco Rossi. Il musicista, già ospite dell'Auditorium, proporrà il recital "Lux Mundi".
Come è noto, Bonini è impegnato professionalmente nella catechesi religiosa, proprio attraverso i suoi concerti. L'avvicinamento alla religione da parte del cantante è iniziata nel 1995, quando gli venne commissionato un musical sulla vita di San Francesco e che ha radicalmente cambiato la sua vita. Pur frequentando ancora il mondo del rock italiano, il chitarrista ha cambiato l'utilizzo della musica. Ora è un mezzo per diffondere il messaggio del Vangelo, tramite concerti - testimonianza e musical a sfondo religioso.
Domenica 3 ottobre infine, alle 9,30 e poi alle 11, le messe in San Giorgio vedranno la presidenza di Don Alessandro che reciterà l'omelia. Al termine della liturgia delle 9,30, aperitivo sul sagrato della chiesa.
Nel pomeriggio il giovane religioso celebrerà il battesimo e alle 18,30 parlerà ai giovani della parrocchia di Galgiana.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco