• Sei il visitatore n° 367.382.957
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Martedì 28 settembre 2010 alle 14:09

Gli studenti del Fumagalli, Parini e Greppi in un concorso per creare il logo dell'Avis

Un concorso per realizzare il logo della propria associazione: questa l'iniziativa lanciata dall'Avis, sezione di Besana, in occasione del 60esimo anniversario che verrà festeggiato nel giugno 2011.
Si tratta di una duplice proposta rivolta alle scuole superiori del territorio, le quali potranno cimentarsi nella realizzazione del logo oppure di un manifesto 100 x 7.
Nella rosa delle scuole rientrano anche 3 istituti del casatese: l' Istituto di Istruzione Secondaria Superiore "A. Greppi" di Monticello Brianza, l'Istituto Professionale Statale "G. Fumagalli" di Casatenovo ed il Liceo Linguistico Paritario "G. Parini" di Barzanò. A questi si aggiunge poi l'Istituto di Istruzione Superiore "Gandhi" di Villa Raverio.


Da sinistra il vicepresidente Stefano Bonfanti, Maristella Carnio e il presidente Angelo Sala


Durante la conferenza stampa di lunedì sono stati così illustrati gli obiettivi di questa iniziativa: "La nostra idea è quella di realizzare una carta intestata con il logo sullo sfondo, oppure creare anche delle magliette con il nuovo simbolo" ha commentato il presidente dell'associazione, Angelo Sala. Il bando prevede il coinvolgimento di classi 4^ e 5^ delle superiori: "Abbiamo voluto rivolgerci proprio alle scuole, a persone nuove - ha spiegato il vice presidente Stefano Bonfanti - Oltre al logo, ci interessa qualche idea innovativa da parte dei giovani, anche per realizzare una locandina". Il concorso rimarrà aperto dall'inzio dell'anno scolastico fino a gennaio 2011, quando una commissione di grafici/pubblicitari si riunirà per valutare i progetti pervenuti e decretare il vincitore. Verranno premiati i primi 4 migliori progetti con la seguente modalità:

primo premio: euro 800
secondo premio: euro 600
terzo premio: euro 400
4 premio: euro 200



Il premio verrà direttamente consegnato allo studente o al gruppo di lavoro che ha realizzato il progetto, e verrà inoltre premiata la scuola del vincitore con un premio di euro 500. I fondi verranno ricavati dal 5 x 1000. I membri dell'associazione passeranno comunque nei diversi istituti a distribuire il volantino del concorso, nel quale gli studenti potranno trovare il regolamento del bando. Il risultato del concorso verrà poi comunicato tramite le scuole partecipanti nel mese di gennaio 2011. Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito dell'associazione http://www.avisbesana.it/new/ , oppure consultare la pagina facebook "Avis Besana".
S.A.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco