Nel corso della serata i progettisti hanno presentato all’assemblea il progetto di realizzazione della rotonda in località “quattro strade”, tra i comuni di Garbagnate, Bulciago, Costa Masnaga e Barzago.
La rotatoria avrà il compito fondamentale di smistare il traffico dei mezzi pesanti in transito tra la via Provinciale e la SS 36, garantendo la svolta in sicurezza dei veicoli e il rallentamento degli stessi in un punto delicato per la viabilità locale, teatro negli scorsi anni di alcuni incidenti di grave entità.
Alla costruzione dell’opera, del valore di circa 150mila euro, parteciperanno le amministrazioni comunali di Garbagnate Monastero e Bulciago con quote del 40%, mentre il comune di Costa Masnaga - territorialmente estraneo alla rotatoria ma interessato dai flussi di traffico verso la SS 36 – contribuirà nella misura del 20% dei costi di realizzazione.
Attorno alla rotatoria saranno realizzati una serie di marciapiedi volti a mettere in sicurezza la circolazione pedonale, raccordati da attraversamenti e percorsi protetti.