Scritto Martedì 28 settembre 2010 alle 18:30
Casatenovo: discussa l'interpellanza sui punti luce non funzionanti
E' stata discussa nella seduta consiliare di lunedì 27 settembre l'interpellanza presentata dal gruppo di minoranza Pdl-Lega-NCN e relativa al malfunzionamento di decine di punti luce recentemente installati per le vie di Casatenovo e delle sue frazioni.
Il consigliere Marco Pellegrini, ha esordito elencando i numerosi lampioni a led al momento non funzionanti e dislocati in parecchie arterie, anche centrali, del territorio di Casatenovo.
"Si tratta di zone strategiche dal punto di vista viabilistico - ha spiegato Pellegrini - come Via Roma, Via San Giacomo, Via Manzoni, Via Elisa e Francesco Vismara e che attualmente si presentano quasi totalmente al buio. L'incrocio delle quattro strade non è illuminato ormai da mesi e questo contribuisce a diminuire il grado di sicurezza".
L'assessore ai lavori pubblici Rodolfo Cogliati ha spiegato come i lavori per il cambio di tutti i punti luce previsti non siano ancora stati completati.
"E' vero, qualche problema c'è stato, ma il collaudo finale non è stato ancora eseguito. Rimandiamo le critiche a quando l'opera sarà stata effettivamente completata".
Pellegrini ha chiesto all'assessore che venga impegnata la ditta Enel Sole alla sostituzione immediata dei punti luce non funzionanti.
G.C.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco