Sarà una stagione ricca di iniziative quella che da 17 ottobre al 28 novembre animerà il comune di Sirone con l’undicesima edizione dell’Autunno Culturale, iniziativa promossa dalla biblioteca comunale e dall’assessorato alla cultura.
Il primo appuntamento è fissato per la giornata di domenica
17 ottobre con la visita alla città di Mantova, seguita nella serata del
23 ottobre con il concerto blues del gruppo “Blues Revenge”, ad ingresso gratuito a partire dalle ore 21 presso il cineteatro parrocchiale.
Sabato
13 novembre, sempre presso il teatro parrocchiale, andrà in scena alle 21 lo spettacolo teatrale “Il mare nel mare”, diretto dalla Compagnia Dietro le Quinte di Olginate. Gran finale domenica
28 novembre con il Mercatino del piccolo artigianato, un occasione per trovare i primi regali da piazzare sotto l’albero in attesa delle festività natalizie.
Due gli eventi speciali che caratterizzeranno questa edizione dell’Autunno Culturale.
Nelle giornate di mercoledì del
20 e 27 ottobre e del
3 e 10 novembre, tutti gli amanti della birra avranno la possibilità di conoscere ed apprezzare i diversi stili di produzione e le varietà di questa particolare bevanda con il corso “Cultura della Birra”. Per informazioni e iscrizioni è possibile in questo caso rivolgersi direttamente presso la biblioteca comunale.
Nell’ambito della rassegna teatro ragazzi “Il giardino di Alice”, il
28 ottobre presso la biblioteca si terrà una tradizionale merenda per grandi e piccini a base di pane, burro e zucchero, sul tema dell’incontro con il passato.
Sabato
30 ottobre alle ore 16 presso il cineteatro parrocchiale si terrà invece lo spettacolo teatrale “A Brema!” presentato da Il Melograno.
Per ulteriori informazioni e modalità di partecipazione agli eventi è possibile rivolgersi alla biblioteca al numero 031.85.37.57 o visitare il sito web
http://bibliosirone.altervista.org