• Sei il visitatore n° 339.355.398
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Mercoledì 13 ottobre 2010 alle 15:39

Rogeno e Casletto in festa per l'ingresso di don Gianni Dell'Oro a guida della pastorale 

E' in programma una gran festa domenica prossima. Le comunità di Rogeno e Casletto celebreranno infatti il nuovo ingresso di don Gianni Dell'Oro alla guida dell'unità pastorale.
Dopo 12 anni come parroco di Cremeno e ancor prima 11 anni come vice parroco di Missaglia e 10 anni come vice parroco di Oggiono, don Gianni è infatti stato designato come parroco delle due parrocchie dei Santi Ippolito e Cassiano di Rogeno e Gregorio e Marco di Casletto.



Don Gianni Dell'Oro

"Ringrazio innanzitutto per la cordiale e calorosa accoglienza che fin dall'inizio mi è stata riservata dai fedeli delle due parrocchie" ha dichiarato don Gianni. "Ringrazio don Antonio Fazzini che mi ha preceduto nella parrocchia di Rogeno, dove riconosco tanto bene da lui compiuto, e, con una preghiera di suffragio, don Antonio Castelli, recentemente scomparso, per quello che ha fatto in tanti anni di presenza come parroco a Casletto".
E per dare un caloroso benvenuto al nuovo sacerdote, le comunità, in collaborazione con l'amministrazione comunale, hanno organizzato una festa in grande stile.
I festeggiamenti si apriranno domenica pomeriggio, alle ore 14.00 con la partenza del corteo dalla piazza parrocchiale di Rogeno. Don Gianni, dopo un giro in auto per salutare l'intero paese attraverso le frazione di Maggiolino, Maglio, Ceppetto, Calvenzana e Pascolo, raggiungerà infine la parrocchia dei Santi Gregorio e Marco di Casletto dove è previsto un breve momento di preghiera.



Alle ore 15.00 vi sarà l'accoglienza in municipio da parte delle autorità civili, con il discorso di benvenuto del sindaco.
Da qui il corteo proseguirà a piedi per le vie di Rogeno fino a raggiungere la chiesa parrocchiale dei santi Ippolito e Cassiano.
Qui, alle ore 15.30, verrà celebrata la Santa Messa solenne di entrata in parrocchia, a cui presenzierà anche il decano prevosto di Erba, don Giovanni Afker.
Al termine della celebrazione eucaristica è previsto un rinfresco aperto a tutti per festeggiare don Gianni presso l'oratorio di Rogeno.
I festeggiamenti si concluderanno alle 18.30 con il concerto di benvenuto presso la chiesa di Rogeno.
M.M.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco