Si terrà nella serata di sabato 16 ottobre presso la sala polivalente di viale Brianza a Garbagnate Monastero la conferenza “Rischio Educativo? Ripartiamo dalla Famiglia”, promossa dal Centro Culturale Giovanni Paolo Primo.
L’evento si inserisce nel progetto elaborato dal Centro seguendo le disposizioni della C.E.I. e dell’Arcidiocesi di Milano, che hanno individuato proprio nell’emergenza educativa una sfida per il prossimi anni.
A partire dalle ore 21 interverranno in veste di relatori il dott. Daniele Trabucco (Università degli studi di Padova) sul tema de "Il messaggio educativo di Papa Luciani: dalla Catechetica in Briciole al Pontificato”, il prof. Fabio Marino (docente dell’Università degli Studi di Padova) sul tema “La Famiglia dai Romani a Oggi: una Valenza Educativa”
Tale Evento è organizzato dal C.C.I.G.P.I° in collaborazione con l’Unità Pastorale di Brongio, Molteno con Garbagnate Monastero, Sirone, Azione Cattolica San Carlo Monza, Associazione Gruppo Garbagnate, Associazione Una Speranza per Chernobyl, Gode il Patrocinio della Provincia di Lecco, Comune di Garbagnate Monastero, Comune di Molteno, Comune di Sirone.
Sarà possibile, a fina serata, effettuare un breve intervento di saluto.
Per informazioni è possibile rivolgersi al sig. Omar Tavola in orario pasti al numero 340 7802055.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco