Sulle affermazioni di Formigoni (ieri sera ad Annozero) e relative alla delocalizzazione, è intervenuto il capogruppo della Lega Nord in Regione Lombardia, Stefano Galli.
“Ieri sera ad Annozero il presidente Formigoni ha avuto il coraggio di affermare di aver personalmente proposto le misure contro la delocalizzazione, successivamente approvate dal Consiglio regionale.
E’ meglio chiarire però che la battaglia per non dare risorse regionali alle imprese che delocalizzano è stata fin dall’inizio una proposta della Lega Nord. L’emendamento del Carroccio è stato tra l’altro fortemente osteggiato in sede di Commissione dagli esponenti del PDL vicini al governatore, quali il superciellino presidente di Commissione Mario Sala. E’ stato solo per la fortissima volontà politica del Carroccio, se siamo riusciti a mettere nero su bianco nel Piano regionale di sviluppo la decisione di non concedere più fondi alle aziende che trasferiscono la propria produzione all’estero.”
“Appropriarsi o mettere il cappello sulle proposte della Lega Nord è un esercizio facile e praticato da molti ma scorretto.”
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco