Prenderà il via giovedì 4 novembre il nuovo corso per aspiranti Volontari Croce Rossa Italiana, il primo organizzato in collaborazione tra il Comitato locale di Casatenovo e quello di Olgiate Molgora.
Il corso, completamente gratuito, si rivolge a tutti i maggiori di anni 14 e permette di accedere alle diverse componenti della Croce Rossa Italiana: i Pionieri, la componente più giovane (dai 14 ai 26 anni), la Sezione Femminile, dedita al mondo del sociale ed ai programmi di raccolta fondi, i Volontari del Soccorso, impegnati nel servizi di urgenza ed emergenza (118) e nei servizi definiti “secondari” (trasporto dializzati, dimissioni, ricoveri e visite). Diverse attività che vengono incontro alla disponibilità di tempo e alle attitudini personali di ogni potenziale aspirante Volontario.
Le lezioni saranno tenute con frequenza bisettimanale (lunedì e giovedì sera) presso l'oratorio del Santuario di Bevera, in Via La Santa 3 a Barzago.
Il corso, modulare, permettere di scegliere il livello più idoneo alle proprie esigenze. Al superamento del primo modulo di 30 ore si ottiene la qualifica di Volontario Croce Rossa Italiana. I Volontari più esperti affiancheranno le “matricole” per supportare e agevolare il loro inserimento nella componente.
Al fine di presentare al meglio le attività svolte dai due Comitati e i contenuti del corso, venerdì 22 ottobre alle ore 21:00 presso la sede dell’Associazione Mano Amica a Barzanò in via Castello 12 sarà possibile assistere ad una serata informativa.
Le iscrizioni potranno essere effettuate durante la serata o direttamente nel corso della prima serata di lezione, giovedì 4 novembre.
Ulteriori informazioni in merito al corso possono essere richieste telefonando a Maristella 349.4280592 o in sede ad Olgiate 0399910300; visitando i rispettivi siti internet
www.cricasatenovo.it e
www.crimerate.it o attraverso il social network Facebook visitando il profilo “Cri Casatenovo” o il gruppo “COE CRI Merate”.