• Sei il visitatore n° 374.675.663
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Lunedì 25 ottobre 2010 alle 18:06

Viganò: pronta per la partenza verso il Perù sr. Emilia Limonta

Suor Emilia Limonta
Ripartirà in questi giorni per la missione peruviana di Cuzco Suor Emilia Limonta, religiosa nativa di Viganò da anni impegnata nel continente sudamericano nelle attività di aiuto ai bambini e alle famiglie povere della regione andina.
Durante il mese di ottobre Suor Emilia ha fatto ritorno in Brianza per una breve visita a parenti e conoscenti, raccontando la realtà della cittadina peruviana e i problemi con cui le popolazioni locali devono quotidianamente fronteggiarsi.
A Cuzco suor Emilia dirige da tempo l’istituto Hogar San Josè, punto di riferimento per i bambini e le famiglie costrette a vivere in miseria nella cittadina e nei paesi andini confinanti. Piccoli borghi rurali collocati ad oltre 3mila metri d’altitudine dove perlopiù non esistono scuole, ambulatori medici, strade carrozzabili e dove l’alimentazione quotidiana risulta scarsa, con pochissime opportunità lavorative necessarie per poter sostenere una famiglia.
Presso la mensa dell’istituto gestito dalla religiosa viganese, ogni giorno vengono serviti ai più poveri oltre 400 pasti, un aiuto tangibile nei confronti di una popolazione che da tempo versa nella miseria e nell’isolamento dal resto del mondo.
R.B.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco