• Sei il visitatore n° 332.658.584
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Domenica 24 ottobre 2010 alle 09:38

Valmadrera: il 28 incontro con Sveva Casati Modignani

Sarà un appuntamento rivolto soprattutto ai lettori quello in programma per giovedì 28 ottobre, alle ore 21.00, presso la Sala Auditorium del Centro Culturale Fatebenefratelli di Valmadrera. La serata avrà come ospite la scrittrice italiana Sveva Casati Modignani, firma molto importante della narrativa contemporanea. L'iniziativa rientra nella programmazione valmadrerese della stagione culturale 2010/2011, "Luoghi e linguaggi", ed è stata realizzata in collaborazione con la Biblioteca Civica di Valmadrera.
Durante l'incontro, la scrittrice presenterà al pubblico il suo ultimo lavoro, "Mister Gregory", la storia di un ricco imprenditore, Gregorio Caccialupi, ambientata tra Italia e America negli anni '30. Il protagonista proverà come tanti altri italiani ad inseguire i propri sogni oltreoceano, lasciandosi alle spalle l'Italia contadina della seconda guerra mondiale.
Sveva Casati Modignani è lo pseudonimo sotto il quale si nascondono Bice Cairati e Nullo Cantaroni, giornalisti milanesi, marito e moglie, autori di numerosi romanzi di successo, come "Anna dagli occhi verdi", il primo, pubblicato nel 1981. Dopo la morte del marito, nel 2004, Bice Cairati ha deciso di mantenere il nome e ha continuato autonomamente l'attività di scrittrice a Milano. Sveva è una delle firme più conosciute e amate nel panorama della narrativa italiana, i suoi libri sono stati tradotti in venti paesi e hanno venduto oltre dieci milioni di copie. Il successo è da ricondursi soprattutto ai personaggi femminili raccontati, alle loro storie e ai loro sogni in cui spesso il lettore può permettersi di immedesimarsi ed abbandonarsi.
Adele Maggi
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco