• Sei il visitatore n° 360.854.202
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Mercoledì 10 novembre 2010 alle 16:50

Casatenovo: contro i tagli alla scuola, nasce l'associazione di genitori 'Per il futuro dei nostri figli'. Presentazione fissata il 18

Il plesso di Via Giovenzana, sede della direzione didattica
Il mondo della scuola è in forte difficoltà e i genitori degli alunni casatesi hanno deciso di costituirsi in un sodalizio per intervenire in suo soccorso.
Sarà presentata giovedì 18 novembre a Villa Mariani di Casatenovo l'Associazione Genitori per il Futuro dei Nostri Figli.
Una nuova realtà che nasce in un momento particolarmente critico per la scuola italiana, colpita dai tagli statali imposti dall'ultima finanziaria.
Ecco dunque partire dal basso, un'iniziativa importante, tesa a sostenere le scuole casatesi.
"L'associazione - ci ha spiegato una delle referenti, Sabrina Fumagalli - punta a coinvolgere tutti gli istituti scolastici presenti sul territorio casatese. Dalla scuola dell'infanzia di Valaperta alle medie, passando per le varie sedi della primaria dislocate in centro, a Crotta, a Cascina Bracchi e a Cascina Grassi. L'obiettivo è quello di tenere costantemente informati i genitori su quello che accade nei vari plessi, dialogare con le istituzioni e proporre iniziative per sostenere progetti didattici".
L'incontro di presentazione del nuovo sodalizio si svolgerà giovedì 18 novembre a Villa Mariani di Casatenovo. In quella serata i fondatori dell'associazione informeranno in prima persona i genitori in merito alle problematiche emergenti e future delle scuole casatesi, esporranno le loro proposte e offriranno l'opportunità di ascoltare l'esperienza di altre associazioni genitori già operative nei comuni limitrofi.
Alla serata sono stati invitati le associazioni genitori dei comuni limitrofi, i dirigenti scolastici (scuole materne, elementari e medie), il sindaco Colombo e l'assessore all'istruzione Zardi, i consiglieri capogruppo di maggioranza e di opposizione.
Martedì 30 Novembre, sempre a Villa Mariani, alle ore 21, i genitori interessati potranno iscriversi all'associazione e suddividersi gli incarichi.


G.C.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco