• Sei il visitatore n° 361.825.206
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Mercoledì 10 novembre 2010 alle 17:09

Sirone: approvata dalla Provincia la nuova bretella tra località Raviola e via Matteotti

Approvata dalla giunta provinciale la realizzazione della “bretella” di collegamento tra la S.P. 52 in località Raviola di Sirone e la S.P. 49 in località Rettola, lungo la strada che da Molteno conduce a Oggiono.
 L’intervento si colloca come l’ennesimo lotto di lavori per il completamento del collegamento tra la provinciale 51 “La Santa” e la statale 36 Milano – Lecco, avviato negli ultimi anni dalla Provincia ed ormai vicino al completamento.



In rosso il nuovo tratto della SP 52
 
Con il presente lotto l’S.P. 52, che attualmente collega Dolzago alla rotatoria della Raviola, posta a pochi metri dal confine con Molteno, verrà allungata attraverso i terreni agricoli e le zone industriali sino alla via Matteotti, raccordandosi con quest’ultima a circa 500 metri di distanza dall’incrocio semaforico con via per Molteno, in località Rettola.



La rotatoria in località Raviola

“L’intera opera viaria sarà eseguita sul territorio comunale di Sirone – ci ha spiegato il sindaco Matteo Canali – in futuro l’ultimo tassello di questa opera di collegamento sarà costituito da un sovrappasso che, dall’incrocio con via Matteotti, scavalcherà la ferrovia per immettersi su via dell’industria, già collegata con la Milano – Lecco. In questo modo sarà completato il complesso collegamento tra le principali arterie viabilistiche del nostro territorio, consentendo un più rapido accesso dei mezzi alle due direttrici”.



Il collegamento tra l'SS36 e l'SP51. In giallo i tratti già realizzati, in rosso quelli da realizzarsi
 
L’intervento, interamente finanziato dalla Provincia ed inserito nel programma Opere pubbliche 2010 – 2012, comporterà una spesa complessiva di € 2.400.000.
R.B.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco