Il tradizionale “question time” svoltosi al termine della seduta di consiglio è stato aperto con la comunicazione del consigliere di minoranza Franco Tavecchio inerente la decisione di abbandonare la carica per ragioni personali.
Il gruppo di minoranza. ultimo a destra Franco Tavecchio “Continuerò a frequentare questa sala durante i consigli comunali, ma dalla parte del pubblico” ha spiegato Tavecchio.
La decisione, che sarà ratificata nel prossimo consiglio comunale in programma a fine dicembre, è stata accolta favorevolmente dall’assemblea, che ha espresso nei confronti del consigliere stima e ammirazione per il lavoro svolto in questi anni.
“Negli ultimi due anni e nei 5 del precedente mandato abbiamo avuto con il consigliere Tavecchio confronti sereni e costruttivi – ha commentato il sindaco Matteo Canali –
si è sempre dibattuto su problematiche serie, sia su Sirone sia sul piano sovracomunale. Mi ha fatto davvero piacere condividere questi 7 anni con una minoranza che, contrariamente a quanto accade in altri comuni, non si è mai schierata per principio contro l’operato del sindaco e della giunta, sapendo di volta in volta decidere per il bene della collettività andando oltre il piano politico. Un segnale importante che testimonia la volontà da parte vostra di lavorare per il paese e non per i semplici giochi politici”.